Triglia, cime di rapa, zuppa di fagioli

LIVELLO DI DIFFICOLTÀ

Ricetta - difficoltà media MEDIA

Scrigno di ricotta, patate e guanciale su emulsione di cime di rapa, crema di cacicavallo podolioco e olive di peranzana

PROCEDIMENTO

Cuocere i fagioli solo con il sale e a fine cottura montarli in un termomix con olio profumato al mandarino. Scioccare le cime di rape immergendole prima in acqua salata e poi in acqua e ghiaccio e spadellare con olio e aglio. Squamare e sfilettare le triglie lasciando la coda soltanto ad uno dei due filetti e spadellarli con olio, sale e pepe. Disporre la crema di fagioli tondini nel piatto, quindi disporre a strati il filetto di triglia senza coda, le cimette di rapa saltate e l’altro filetto con la coda. Sistemare il tonno disidratato sulla triglia e completare con una croce di EVO.

Ricetta di Maria Cicorella

Pashà 

 

INGREDIENTI

(per 4 persone)
  • quattro triglie
  • 250 g di fagioli tondini
  • 1,2 kg di cime di rapa (già pulite)
  • 50 g di tonno secco
  • EVO profumato alle clementine
 

 

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15

Skin ADV