A Grani Futuri decretato il miglior Pancotto

Avvincente gara quella svoltasi ieri al Concorso gastronomico sulla “Libera interpretazione della ricetta del Pan Cotto” svoltasi a San Marco in Lamis in occasione della prima edizione di Grani Futuri. Il contest era riservato ai Comuni della Capitanata, che hanno utilizzato i preziosi pani tipici raffermi per una ricetta a cura di cuochi del territorio,.  

Sul podio la PANIZZA di Cagnano Varano, ovvero il Pancotto del Pastore. La giuria che ha decretato il vincitore, presieduta da Vittoria Cisonno direttore de La Puglia è Servita, ha avuto come ospite d'onore il noto gastronomo Paolo Marchi (ideatore di Identità Golose). I componenti della presigiosa giuria sono stati: i foggiani Antonio Gelormini e Domenico Cirsone e Michele Sabatino, la 99enne Luigina Sabatino, Sandro Romano ideatore di Sindaci ai fornelli, il sindaco di Capurso Francesco Crudele Il fornaio economista Antonio Cera, ideatore di Grani Futuri, ha premiato gli chef Matteo Sanzone e Nicola De Simone, il presidente dell'Ass. Italiana Cuochi di Foggia Mario Falco, con il sindaco Claudio Paolo Costanzucci.




photo credits: Rocco Lamparelli

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15

Skin ADV