Martano città dell'Aloe

 Il 19 luglio Martano, città della Grecìa Salentina, diverrà ufficialmente la prima “Città dell'Aloe” al mondo. 

L'iniziativa ideata da N&B, laboratori di ricerca e produzione di soluzioni naturali, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, consiste nella donazione e piantumazione da parte di N&B di circa 2500 piante di Aloe Vera distribuite nei vari spazi verdi pubblici della cittadina. 

Incentivare un maggior interesse da parte dei cittadini verso la cura ed il rispetto del proprio territorio e dell'ambiente, creando una maggiore attenzione verso iniziative sociali e ambientali, è l'unica vera alternativa per migliorare la qualità della vita e aumentare il benessere sociale. 

“Martano Città dell'Aloe” nasce, dunque, dalla volontà dell'azienda Natura&Benessere di veicolare una nuova filosofia capace di migliorare il rapporto tra Uomo e Natura. Sensibilizzare tutti riguardo ai benefici dell'Aloe Vera per la bellezza ed il benessere della persona è il focus di questa iniziativa che punta a stimolare le nuove generazioni, indicando nell'agricoltura una rinnovata fonte di lavoro che può accrescere il benessere economico in tutti i settori. 

“Martano Città dell'Aloe”, non rappresenta però un punto d'arrivo ma sarà l'esordio di una nuova coscienza e di un nuovo atteggiamento culturale. Una sfida che mira a promuovere una maggiore attrattività di questo territorio che, grazie all'Aloe, potrà vedere accrescere le potenzialità della propria economia turistica, vero pilastro di sviluppo. 

Vocati da sempre alla ricerca, i laboratori N&B, punto di riferimento nel mondo per i prodotti green, procedono in un costante e continuo sviluppo di cosmetici dai principi attivi di esclusiva coltivazione bio. L'azienda, che realizza prodotti personalizzati per aziende di tutto il mondo, da sempre fortemente impegnata nella sostenibilità sociale ed ambientale, è una delle poche al mondo in grado di seguire direttamente tutte le fasi della filiera produttiva Coltivazione Biologica di Aloe, Ulivi, Vite, Grano, Melograni, Lavanda, Rosmarino, Salvia, Limone, Arancio etc., Estrazione dei principi attivi Bio e Produzione di cosmetici Naturali e Bio. 

In occasione dell'evento, che si terrà a Martano (LECCE) in Piazza Caduti alle ore 21:00, il Presidente di N&B Domenico Scordari e il Sindaco di Martano Dr. Fabio Tarantino presenteranno a tutti i cittadini questo progetto e saranno accompagnati da interventi di ospiti d'onore quali il Sen. Dario Stefano Presidente della Giunta Immunità Parlamentari, l'Ass.re Regionale allo Sviluppo economico Dr.ssa Loredana Capone, il Presidente della provincia Dr. Antonio Gabellone, il Presidente di Ecogruppo Italia Dr. Angelo Maugeri.

L'evento ospiterà inoltre il maestro Pino Ingrosso, che con il suo gruppo delizierà tutti i presenti con un breve intervento musicale. Moderatrice della serata, Tiziana Protopapa.

A conclusione dell'evento il team Ricerca&Sviluppo di N&B sarà lieto di presentare l'estrazione a freddo del Gel Puro di Aloe Vera, caratteristica distintiva della propria produzione cosmetica Bio. A tutti i presenti verranno distribuiti campioni gratuiti di Gel Puro Di Aloe Vera oltre ad un libricino descrittivo dell'iniziativa.



 

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15

Skin ADV