Una BUONA cena d'estate

 Raccogliere fondi per la costruzione di un Centro Dialisi e di un Laboratorio di Immunopatologia Renale presso l’Ospedale Universitario di Mbarara (Uganda), è questo l’obiettivo di “Una BUONA cena d'estate” in programma nel Castello Normanno-Svevo a Sannicandro di Bari mercoledì 12 luglio.

Organizzato dall’associazione Meridians Onlus, la serata sarà curata dallo chef contadino Pietro Zito del ristorante Antichi Sapori di Andria, impegnato in prima persona come volontario in progetti di sostegno umanitario in Uganda, e da altri chef che hanno deciso di sposare l’iniziativa, tra cui Michele Rotondo della Masseria Petrino di Palagianello e i colleghi Nando Donatore del ristorante Il Mulino Da Ferdinando, Francesco Clarizio del ristorante Il Nascondiglio, Giacomo Racanelli del ristorante Aromi Bristot, tutti di Sannicandro e i pasticceri Eustachio Sapone della Dolceria Sapone di Acquaviva delle Fonti e Tonio Grande del Bar Grande Gelateria di Sannicandro di Bari. 

Tutti i piatti serviti durante la cena, saranno conditi con il buonissimo olio extravergine di oliva Il Sannicandrese ed accompagnati dai vini delle Cantine San Marzano. Ad allietare l’evento, la voce di Rossella Racanelli accompagnata dal pianoforte elettrico di Michele Campobasso. 

Collaterale alla manifestazione, la mostra fotografica “Restituzione” curata dal fotografo solidale Giuseppe Tricarico e la presentazione del libro “Riso, banane e cozze” del nefrologo pediatra Mario Giordano che ha partecipato a novembre 2015 ad una delle missioni umanitarie ugandesi.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sannicandro di Bari, mentre la missione e il progetto “Uniti per l’Africa” inserito nel più ampio programma di sostegno umanitario Villaggio Puglia di Rwentobo (Uganda) godono del patrocinio del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 335 5909832 - 333 2436741


Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15

Skin ADV