Torre di Nebbia è un'antica masseria costruita interamente in pietra agli inizi del 1800 per l’allevamento ovino, situata nel cuore del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Riportata al suo antico splendore grazie ad un accurato lavoro di restauro conservativo seguito personalmente dai proprietari, gli avvocati Michelangelo De Benedittis e Antonella Martinelli, oggi Masseria Torre di Nebbia è un'elegante dimora di charme, incastonata nel suggestivo paesaggio murgiano alle pendici del Castel del Monte e immersa in un paesaggio naturale tra delicati mandorleti e dorati campi di grano. Il restauro interno, curato dal designer Domenico De Palo, accosta alla pietra dei muri un arredo dal design semplice ed essenziale che ne fa un luogo unico e incantevole. Di pregevole fattura lo jazzo, il recinto per pecore tipico della Murgia, e i suoi paralupi, pietre trasversali poste sulla parte alta dei muri esterni dello jazzo a riparo dai lupi, da cui nasce il logo di Torre di Nebbia. La struttura si predispone per l'accoglienza in cinque suites ,eventi nuziali e ristorazione quotidiana.

I piatti da non perdere: Fiore di zucchina alla ricotta su battuto alla crudaiola e pancetta bruciata, Risotto “Selezione Carnaroli” mantecato con pesto di mandorle, finocchietto selvatico e pomodoro datterino giallo, Capocollo di maialino cotto con pazienza su caponatina di ortaggi alla mentuccia, Composta di frutta di stagione con semifreddo al torrone e colatura al fondente. Vini: Locali

 

Anno fondazione:
 inizi 1800
Proprietario:
Michelangelo De Benedittis
Accoglienza:
 Michelangelo De Benedittis
Chef:
 Domenico Valente

 

ACCOGLIENZA

Ambiente:
Elegante
N° camere:
5
N° posti letto
14
Tipo di camere:
Suite matrimoniali
PREZZI
 
Camera:
  Euro 90,00
Mezza pensione:
 75,00 Euro
Pensione completa:
 100,00 Euro
Condizioni particolari:
 per periodi lunghi
 

RISTORAZIONE

N° coperti / interno:
 200
N° coperti / esterni:
 250
Giorno di chiusura:
 lunedì
Apertura pranzo:
 dalle ore 13
Apertura cena:
 dalle ore 19
Periodo di ferie:
 gennaio
Servizio dei vini:
 cameriere
Olio a tavola:
 in bottiglia
Costo (vini esclusi):
 Euro 35,00
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15

Skin ADV