Autenticità a 5 stelle è la filosofia di questa masseria, meritatamente una delle più rinomate della regione. È una struttura seicentesca fortificata, articolata come un piccolo borgo; tutt'intorno, una distesa di ulivi secolari, carrubi, mandorli, e il mare azzurro sullo sfondo. Ristrutturata con estrema finezza, cela i lussuosi comfort con una sobria ricercatezza in stile rustico, e i dettagli pregiati ricreano un'atmosfera da elegante “casa di campagna”. La storia della masseria è importante, e ne restano le tracce: l'area adibita a orto biologico era una cava di tufo; la sala convegni ha un passato come frantoio ipogeo, e la cappella settecentesca è un gioiello. Camere e suite sono esclusive, alcune con camino, vasca idromassaggio e cortile privato.
Completano i servizi la SPA con bagno turco incastonata nelle rocce, la stupenda piscina con spiaggetta, come sul mare, la sala lettura nell'ex fienile. Periodicamente si organizzano anche corsi di cucina tipica. L'antico pergolato ospita la sala del fine ristorante Egnathia. Masseria torre coccaro 5 stelle lux antica masseria del 16mo secolo immersa nella tenuta di ulivi secolari con vista mare, azienda agricola biologica, Spiaggia privata di sabbia Coccaro beach club, AVEDA SPA con piscina coperta, palestra technogym , bagno turco jacuzzi, piscina esterna riscaldata con ristorante in piscina, ristorante pugliese con prodotti della masseria, sala biliardo, sala musica, salotti con caminetti, parco giochi, orto antico, scuola cucina, degustazione vini

I piatti da non perdere:

 

Anno fondazione:
2004
Proprietario:
Vittorio Muolo
Accoglienza:
Tiziana Tateo
Chef:
Donato Vannella

 

ACCOGLIENZA

Ambiente:
Classico
N° camere:
39 
N° posti letto
94 
Tipo di camere:
matrimoniali
PREZZI
Camera:
Euro 280
Mezza pensione:
Euro 250
Pensione completa:
 
Condizioni particolari:
 
Altre dotazioni:
 
 

RISTORAZIONE

N° coperti / interno:
30 
N° coperti / esterni:
40 
Giorno di chiusura:
nessuno 
Apertura pranzo:
12:30/14:00 
Apertura cena:
19:30/21:30 
Periodo di ferie:
 
Servizio dei vini:
cameriere 
Olio a tavola:
 in bottiglia
Costo (vini esclusi):
Euro 45 
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15
Consorzio La Puglia è Servita
P. Iva 08007050720