La gelateria Pina Gel, più simile ad un’antica drogheria che ad una contemporanea bottega del gelato, è il regno di Iginio - classe 1980, orafo alla scuola di Valenza Po - e sua mamma Pina. Qui da 35 anni, seguendo le orme dell’amata nonna Lucrezia, si prepara il buon gelato artigianale, conservato in pozzetti per preservare la cremosità dei gusti. Nel segno della tradizione, pur custodendo le antiche ricette, Iginio sperimenta nuove versioni del gelato artigianale e ricerca l’essenzialità dei sapori abbinandoli elegantemente tra loro , in un percorso emotivo e sensoriale di continua riscoperta del gelato artigianale di qualità. Tra le creme classiche come la Nocciola, la Crema degli Angeli e il Gianduiotto spiccano gusti esclusivi come la stracciatella al pistacchio di Bronte e la stracciatella di Arance Amare del Gargano. Da non perdere l’ultima creazione dal nome audace “Cazzimperio secondo Pina Gel”. La gelateria di Peschici è aperta da Pasqua a Settembre ma durante tutto l’anno, su richiesta, si organizzano laboratori per piccoli gruppi sulla preparazione del gelato artigianale con materie prime del territorio. Dal 2015 Pina Gel è anche on the road con l'Ape Gelateria disponibile per party ed eventi esclusivi.

Le specialità da non perdere: Creme classiche come la Crema degli Angeli, Crema Paradiso e il Gianduiotto; le stracciatelle di Pistacchio o di Arance; La frutta fresca come il Limone o le More Selvatiche


 

 

Anno fondazione:
1984
Proprietario:
Iginio Ventura
Contatto per info:
Iginio Ventura
 
 

 

INFORMAZIONI

Giorno di chiusura:
Sempre aperto
Apertura mattina:
10.30 - 13.00
Apertura sera:
16.00 - 2.00
Periodo di ferie:
ottobre - Pasqua
Giorni di visita:
lunedì su prenotazione
Orario di vista:
16.30-18.30
Attività:
Possibilità di laboratori sul gelato artigianale per piccoli gruppi. Prezzo da concordare.
Altre attività:
Ape gelateria
 

RECAPITI

Indirizzo:
corso Umberto I, 7
Città:
Peschici
Provincia:
FG
Tel.:
 
Mobile:
338 4070879
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Instagram: pinagel84
Twitter: pina_gel
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15
Consorzio La Puglia è Servita
P. Iva 08007050720