LPS e Geo, alla scoperta dell'Alta Murgia

Condividiamo con voi questo servizio estratto dalla puntata di Geo andata in onda lo scorso 2 Giugno su Rai 3. Abbiamo avuto l'onore di accompagnare all'interno delle meraviglie "nascoste" dell'Alta Murgia Marco Rossetti, Francesca Topi e la loro troupe, il risultato è un racconto di grandissima qualità alla scoperta delle nostre tradizioni più antiche.

Dal Canestrato di Corato Dop alla Coratina e al Nero di Troia del Conte Spagnoletti Zeuli passando dalla meravigliosa cucina dei nostri Consorziati Savino Di Bartolomeo e Cinzia Piccarreta della Bottega dell'Allegria e Pietro Zito di Antichi Sapori per concludere il viaggio, dopo una passeggiata nel Parco Nazionale dell' Alta Murgia, nella bottega del nostro Artigiano del Gusto: Riccardo Olanda e la sua strepitosa burrata.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Doriana Cisonno (Eventi d'Autore) e dello staff di Tirsomedia che hanno ideato e coordinato tour e accoglienza a 360 gradi dello staff Rai fornendo loro il massimo supporto e assistenza. Ringraziamo inoltre anche i nostri Conosorzi Partner: Buonaterra - Movimento Turismo dell'Olio Puglia e Movimento Turismo del Vino Puglia.

Con l'auspicio di tornare presto ad ospitare le telecamere e le penne migliori alla scoperta della più bella regione del mondo!

Buona Visione.

 

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15
Consorzio La Puglia è Servita
P. Iva 08007050720