Sviluppo del territorio fa rima con solidarietà, nel Charity Lunch organizzato lunedì 20 maggio per sostenere l’importante causa della Fondazione Slow Food per la Biodiversità “10.000 orti in Africa".

Obiettivo del progetto è realizzare orti buoni, puliti e giusti nelle scuole e nei villaggi africani, per garantire alle comunità cibo fresco e sano e formare una rete di operatori consapevoli del valore della propria terra e della propria cultura.
Passaggi contribuisce all’obiettivo con un pranzo d’eccezione, il cui incasso verrà devoluto interamente alla Fondazione. Il menu sarà realizzato dallo chef stellato Gennaro Esposito in collaborazione con 4 chef de La Puglia è Servita. Cucineranno Domenico Cilenti (ristorante Porta di Basso, Peschici), Pietro Zito (Antichi Sapori, Montegrosso di Andria), Maria Cicorella e Antonio Zaccardi (Ristorante Pashà, Conversano), Patrizia Gilardi (Masseria Amastuola), Matteo Romano (Lilith Ristorante). In abbinamento, i vini del Movimento Turismo del Vino Puglia e gli extravergine di Buonaterra. 

Il servizio in sala sarà curato da una speciale Brigata degli Osti, composta dai migliori ristoratori di tutta la regione, affiancati dagli studenti dell’I.I.S.S. Oriani-Tandoi di Corato.

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15
Consorzio La Puglia è Servita
P. Iva 08007050720